SCARICA LOCANDINA SCARICA PROGRAMMA IN PDF
PREZZI PER PERSONA:
PARTENZA IN BUS DA: 05.00 Milano Lotto, 05.30 Agrate, 05.45 Trezzo Sull’Adda, 06.10 Bergamo (navetta Val Seriana min.2), 06.30 Palazzolo Sull’Oglio, 06.40 Rovato, 06.50 Brescia, 07.20 Desenzano, 07.40 Peschiera sul Garda, 08.10 Verona Sud (orari e fermate variabili e soggetti a riconferma la settimana prima della partenza)
La quota comprende:
1°giorno: LUBIANA
Partenza al mattino presto dalla località desiderata alla volta di Lubiana, capitale della Slovenia. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata della capitale slovena: si parte dal Municipio (Mestna hiša) e si prosegue per il centro storico, caratterizzato dal particolare aspetto architettonico, parzialmente segnato anche dal barocco e Sezession, ma soprattutto dalle creazioni del famoso architetto Jože Plečnik tra le quali il Tromostovje (Triplice ponte), la Biblioteca Nazionale e Universitaria, i Mercati Coperti sul fiume Plecnik e il Ponte dei Calzolai solo per citarne alcuni. Lubiana è stata per secoli sotto gli Asburgo e la città ha subito questa influenza austriaca sia negli edifici che nel suo aspetto. Il mercatino di Natale riflette la storia della città, che ha stretti legami con la cultura tedesca e si estende lungo il fiume Ljubljanica in una posizione, nel cuore del centro storico, molto affascinante. Nel mercato si trovano divere idee regalo per tutti e molte opportunità di gustare i piatti tipici del Natale in Slovenia. Molto belli sono i negozi del centro, anche riccamente decorati per l’occasione. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno: IL CASTELLO SUL LAGO DI BLED
Prima colazione in hotel e trasferimento a Bled che con il suo lago alpino e il famoso isolotto è uno dei più popolari centri di villeggiatura. Visita guidata del castello medievale costruito su una rocca che sovrasta il lago, uno dei più antichi castelli sloveni, tra le attrazioni turistiche più visitate (ingresso + visita guidata + diritti di prenotazione: adulti € 10; bambino fino a 14 anni € 5). Al termine tempo a disposizione per passeggiare oppure per raggiungere il romantico isolotto e l’antica chiesa gotica di Santa Maria Assunta con le tradizionali imbarcazioni “Pletna”. Si consiglia di gustare la tipica torta alla crema, famosa sotto il nome di "kremšnita". Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.
Note: Richiesta la carta di identità valida per espatrio; il programma potrebbe essere invertito.
La quota non comprende:
Il viaggio è garantito con minimo 25 persone.
Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com
CONSULENZA TURISMO SRL
Tel. 034625769
WhasApp 3519793523
Email info@consulenzaturismo.com
Via Lorenzo Lotto 13
24023 Clusone (Bergamo)
Partita Iva 03709140168