1°giorno: GINEVRA
Partenza al mattino presto alla volta di Ginevra. Pranzo libero e tempo a disposizione per le visite individuali alla scoperta del centro storico di Ginevra, la più grande città storica della Svizzera, dominata dalla Cattedrale di St-Pierre, il fulcro della Riforma. Esplorerete le stradine del centro con le loro terrazze ombreggiate, ognuna delle quali ospita numerosi tesori della storia di Ginevra. Apprezzerete il Muro dei Riformatori immerso nel verde e dedicato a tutti coloro che hanno fatto di Ginevra la “Roma protestante”. Seguirà un tour guidato e panoramico per esplorare Ginevra, tra cui i siti imperdibili e iconici come il quartiere internazionale e delle organizzazioni non governative. Percorrendo le sponde del lago affiancheremo il porto della città per comprenderne le origini. Al termine trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2°giorno: MONTREUX, CASTELLO DI CHILLON, LAGO SOTTERRANEO DI SAN LEONARDO
Prima colazione e partenza per Montreux.
Sosta fotografica al Castello di Chillon che si trova su una roccia sulla riva del Lago di Ginevra. Il castello è l'edificio storico più visitato della Svizzera. Per quasi quattro secoli Chillon è stato residenza e ricca stazione doganale dei Conti di Savoia. Proseguimento per Montreux e tempo libero per passeggiare sul lungolago e per visite individuali.
Montreux è un'elegante cittadina situata lungo le sponde del lago di Ginevra. La città è circondata dai vigneti di Lavaux che sono considerati Patrimonio UNESCO. La città ha origini romane ed è stata fino agli inizi dell’Ottocento un piccolo villaggio di pescatori, mentre ora è un elegante e raffinata località turistica. La Vieille Ville, nota come città vecchia, è il cuore più antico di Montreux e una tappa da non perdere in città. Passeggiare per le sue strette stradine lastricate dove si trovano boutique e piccole botteghe di artigiani sarà come fare un viaggio indietro nel tempo.
Pranzo libero e trasferimento a San Leonardo per l'escursione in barca nel lago sotterraneo di San Leonardo, il più grande lago sotterraneo navigabile d'Europa. La grotta è ben collegata e si visita con un giro in barca, durante il quale i barcaioli informano i visitatori sulla storia della grotta e della geologia. I suoi dieci metri di altezza risplendono dei più vari tipi di roccia, le cui forme si riflettono sui 6.000 metri quadrati di superficie lacustre. Il lago sotterraneo di St-Léonard è un'esperienza da non perdere.
Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.
Documento richiesto: carta di identità valida per l’espatrio.
Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.
Preventivi personalizzati e su misura per gruppi di almeno 25-30 persone da richiedere a:
Tel. 034625769
WhatApp 3519793523
Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com
Comments