Gorizia e il Museo della Grande Guerra; Nova Gorica e il Museo del Confine
- Consulenza Turismo
- 18 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
1° giorno: GORIZIA
Partenza al mattino dalla località prescelta in direzione Gorizia.
Arrivo a Gorizia.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata della città e del museo della Grande Guerra. A Gorizia si respira l'atmosfera sospesa tipica di una città di confine: nella piazza Transalpina, fino al 2004 fisicamente divisa da un muro, si passeggia con un piede in Italia e uno in Slovenia. Il castello medievale con il suo incantevole borgo è un vero gioiello: da qui la vista spazia sulle dolci distese di colli e sull'intera città, dove convivono in modo armonioso architetture medievali, barocche e ottocentesche.
Al termine trasferimento in hotel nei dintorni delle località visitate, cena e pernottamento.
2° giorno: NOVA GORICA
Prima colazione e partenza per Nova Gorica per la visita guidata.
E’ una città unica anche a livello europeo. Costruita dopo la Seconda guerra mondiale, sin dall’inizio si è andata evolvendo in un posto unico dallo spirito giovane e influenzato da numerose culture che si incontrano all'incrocio tra diversi mondi. Se si volesse descrivere Nova Gorica con poche parole, basterebbe dire che è una città di diversità e di rose.
Visita guidata del Museo sul Confine. Il progetto Museo sul confine include quattro località, quattro musei minori, situati lungo il confine di Stato: Collezione museale Kolodvor presso la stazione ferroviaria di Nova Gorica, Collezione museale Pristava (Prestava) negli ex uffici del valico di seconda categoria di Pristava, la Torre di guardia (momentaneamente Chiusa) a Vrtojba (Vertoiba) e la Collezione museale Miren (Merna).
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio viaggio di ritorno.
Richiesta la carta di identità. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.
Preventivi su misura e personalizzati per gruppi esclusivi di almeno 25-30 persone da richiedere a:
tel. 03462569
whatsapp 3519793523
Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione sul sito www.consulenzaturismo.com
Comments